Destinatari del corso:
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza o in assenza di rapporto di lavoro (NASPI-DIS COLL);
- Percettori di Reddito di Cittadinanza (RDC);
- Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
- Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor).
Obiettivi del corso:
Con tale percorso si vuole formare una figura professionale quale Il digital strategic planner, che ha il compito di identificare i bisogni, gli obiettivi, l’opportunità e supporta i reparti e gli aspetti legati al business. Quindi crea ed esegue iniziative specifiche per raggiungere gli obiettivi della strategia di marketing e comunicazione digitale. Il digital strategic planner inoltre monitora le conversazioni in rete, elabora i contenuti utili al coinvolgimento degli utenti digitali, utilizzando i diversi strumenti di comunicazione on line (siti, blog, community, social media). Opera all’interno di aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a vari settori produttivi. Può operare anche all’interno di aziende fornitrici di servizi informatici o di consulenza in progetti presso aziende clienti. Opera generalmente nell’ambito della direzione marketing e comunicazione/ digital, ICT / organizzazione e sistemi o generalmente in qualsiasi direzione che esprime il bisogno di sviluppare una strategia di business digitale. Questa nuova professione emergente può lavorare maggiormente in agenzie media e di comunicazione, dove il mercato è in forte crescita. Si tratta di un professionista in grado di sviluppare efficacemente strategie di promozione di eventi, servizi o prodotti che integrano canali online e offline. Inoltre è in grado di stilare strategie mixando abilmente vari canali con differenti messaggi. Dopo aver esaminato il brand, la concorrenza, il pubblico di riferimento e ascoltato la rete, riesce a pianificare attività di promozione pensate per dare la massima visibilità al prodotto senza sprecare risorse.
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