Corso database administrator
Associazione SPES in collaborazione con l’Università degli studi di Messina (UNIME) organizza un corso gratuito per l’ottenimento della qualifica professionale di Database Administrator.
Questa nuova figura professionale, molto richiesta nel mercato del lavoro si occupa di progettare, implementare, gestire i sistemi di gestione di database.
Negli ultimi anni, data la sempre maggiore complessità dei sistemi informativi aziendali, il Database Administrator è chiamato a organizzare e gestire dati provenienti dai vari sottosistemi assicurando la consistenza, l’integrità e la non ridondanza dei dati e delle informazioni in essi contenuti.
Requisiti
I requisiti per partecipare alla selezione sono:
- Non aver compiuto i 36 anni d’età
- Essere disoccupati
- Essere residenti in Calabria
- Possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
- Aver ottenuto, presso il proprio Centro per l’impiego di riferimento, l’attribuzione di una delle quattro classi di svantaggio (bassa; media; alta; molto alta) ed il rilascio della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità)
Metodologia didattica
La metodologia didattica che verrà utilizzata prediligerà le lezioni pratiche da effettuare in Laboratorio informatico e all’interno delle aziende partner.
Attività didattiche:
– 100 ore di lezioni teoriche in aula
– 250 ore di attività di laboratorio
Alla fine del percorso didattico sono previste 150 ore di stage formativo da svolgere presso organizzazioni aziendali.
“I EDIZIONE”