Corso Incaricato Privacy

Durata: 20h

Posti a disposizione: Illimitati

Descrizione

L’art. 39 del GDPR prevede che il datore di lavoro debba obbligatoriamente designare un Incaricato Privacy e formare ogni lavoratore addetto a compiere operazioni di trattamento di dati personali di clienti, fornitori e dipendenti.

Le attività che comportano un trattamento di dati personali, possono essere svolte solamente da soggetti designati quali Incaricato Privacy, che abbiamo ricevuto specifiche istruzioni privacy e adeguata formazione privacy.

Al termine del Corso gli allievi che supereranno il Test finale riceveranno un Certificato di frequenza che attesterà l’acquisizione delle conoscenze legali, organizzative e tecnologiche necessarie per ricoprire il ruolo di Incaricato del Trattamento.

I requisiti per partecipare alla selezione sono:

• Aver compiuto i 18 anni d’età
Metodologia didattica

L’attività didattica si comporrà di:

– 20 ore in FAD

La Formazione GDPR per tutti i dipendenti e i collaboratori è un Obbligo di Legge!

La formazione sulla privacy è una  misura di sicurezza OBBLIGATORIA per ogni tipo di realtà aziendale sia pubblica che privata. Il Regolamento Europeo Privacy (GDPR) e il D.lgs. 196 del 2003 prevedono che ogni Titolare del Trattamento e ogni Responsabile del Trattamento pianifichi Corsi Privacy periodici per tutti i dipendenti e collaboratori autorizzati a trattare dati personali.

I corsi privacy dell’Associazione SPES permettono di adempiere agli obblighi di formazione previsti dal Regolamento Europeo Privacy e dal Codice Privacy in maniera semplice e veloce attraverso l’utilizzo della piattaforma FAD che permette agli utenti di effettuare le lezioni in ragione dei propri impegni lavorativi o di studio. La nostra formazione privacy ti permetterà, a seguito del superamento del Test finale, di ottenere un certificato di frequenza rilasciato dall’Associazione SPES quale Ente accreditato per la formazione professionale presso la Regione Calabria.