Seleziona una pagina

Durata: 20h

Posti a disposizione: Illimitati

DESCRIZIONE

L’art. 39 del GDPR prevede che il datore di lavoro debba obbligatoriamente designare un Incaricato Privacy e formare ogni lavoratore addetto a compiere operazioni di trattamento di dati personali di clienti, fornitori e dipendenti.

Le attività che comportano un trattamento di dati personali, possono essere svolte solamente da soggetti designati quali Incaricato Privacy, che abbiamo ricevuto specifiche istruzioni privacy e adeguata formazione privacy.

Al termine del Corso gli allievi che supereranno il Test finale riceveranno un Certificato di frequenza che attesterà l’acquisizione delle conoscenze legali, organizzative e tecnologiche necessarie per ricoprire il ruolo di Incaricato del Trattamento.

Requisiti

I requisiti per partecipare alla selezione sono:

• Aver compiuto i 18 anni d’età
Metodologia didattica

L’attività didattica si comporrà di:

– 20 ore in FAD

La Formazione GDPR per tutti i dipendenti e i collaboratori è un Obbligo di Legge!

La formazione sulla privacy è una misura di sicurezza OBBLIGATORIA per ogni tipo di realtà aziendale sia pubblica che privata. Il Regolamento Europeo Privacy (GDPR) e il D.lgs. 196 del 2003 prevedono che ogni Titolare del Trattamento e ogni Responsabile del Trattamento pianifichi Corsi Privacy periodici per tutti i dipendenti e collaboratori autorizzati a trattare dati personali.

I corsi privacy dell’Associazione SPES permettono di adempiere agli obblighi di formazione previsti dal Regolamento Europeo Privacy e dal Codice Privacy in maniera semplice e veloce attraverso l’utilizzo della piattaforma FAD che permette agli utenti di effettuare le lezioni in ragione dei propri impegni lavorativi o di studio. La nostra formazione privacy ti permetterà, a seguito del superamento del Test finale, di ottenere un certificato di frequenza rilasciato dall’Associazione SPES quale Ente accreditato per la formazione professionale presso la Regione Calabria.

Scopri di più sui nostri corsi.

Siamo a tua disposizione, puoi contattarci in ogni momento.