La nostra scuola

Consideriamo in una visione organica le problematiche connesse all’innovazione ed allo sviluppo – dal miglioramento delle tecniche gestionali, al progredire delle tecnologie, all’ampliamento dei mercati – e a partire da queste premesse progettiamo e realizziamo interventi in diversi settori per favorire ed accompagnare i processi evolutivi delle aziende.

Corsi certificati

I corsi sono certificati e riconosciuti in tutta la comunità Europea

Qualità garantita

Accreditati dalla Regione Calabria con Decreto N°9137 del 29/07/2019, riconoscimento che garantisce un livello di servizi superiore. Accreditati ai servizi per il lavoro con Decreto N°4615 del 15/05/2018

Chi siamo

L’Associazione SPES è un Ente accreditato presso la Regione Calabria per la Formazione professionale e per l’erogazione dei servizi per il lavoro. La sua costituzione è datata 1° Ottobre 2014 e nel corso degli anni abbiamo ottenuto anche la certificazione EN ISO 9001:2015 per la progettazione di corsi di formazione. Il nostro Statuto prevede l’erogazione di servizi formativi rivolti ad organismi pubblici e privati, finalizzati principalmente alla riqualificazione professionale di imprenditori e lavoratori di enti pubblici, inoccupati e disoccupati destinatari di voucher e tirocini formativi. I nostri percorsi formativi si distinguono per l’attenzione che prestano all’innovazione e all’aggiornamento tecnologico, alla nuova gestione d’impresa, alla sostenibilità ed alla tutela dell’ambiente. Gli interventi formativi mirano a fornire una consulenza specifica e a creare nuovi percorsi individuali e/o collettivi di formazione e lavoro, incentivando l’iniziativa autonoma e l’autoimprenditorialità. Attraverso specifiche indagini di mercato siamo di supporto alle imprese nella fase di progettazione e start-up.

Con mirate azioni di orientamento promuoviamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, soprattutto tra disoccupati di lunga durata, donne e lavoratori in mobilità. Con i progetti Garanzia Giovani e Dote Lavoro, l’Associazione affianca i tirocinanti anche  nella fase di tirocinio extracurriculare, in modo da favorirne un loro agevole inserimento in contesto lavorativo. La sede dell’Associazione SPES si trova a Rovito (CS) alla Via Antonio Grandinetti n°5 e si estende su una superficie di circa 300 mq; la stessa è suddivisa in aule didattiche, un laboratorio informatico, un laboratorio professionale, una sala d’attesa, per la consultazione del materiale informativo afferente i progetti realizzati o in fase di realizzazione, una stanza dedicata all’Orientamento ed ai colloqui individuali. Sono inoltre in fase di studio ulteriori iniziative mirate all’erogazione di percorsi specifici per il conseguimento di qualifiche professionale spendibili sul mercato del lavoro, quali Addetto amministrativo, Operatore socio-sanitario (OSS) la Formazione complementare per gli operatori socio-sanitari (OSSS).

Corsi

CHOOSE US

Perchè scegliere noi?

2 Aule didattiche

1 Laboratorio informatico

1 Laboratorio professionale

Staff composto da corpo docente qualificato

Prenota oggi il tuo corso!

Scegli tra i nostri corsi quello che fa al caso tuo, segui le istruzioni e il gioco è fatto.

Iscriviti